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PRESENTARE UN RECLAMO

In caso di problematiche circa la gestione della materia assicurativa da parte di un intermediario e/o collaboratore di MEDIASS, è possibile presentare un reclamo utilizzando apposito modulo scaricabile cliccando sul pulsante in basso, denominato “Modulo Reclamo”.
Il modulo, compilato e firmato, può essere inviato secondo le seguenti modalità:

Indirizzo postale:
Ufficio Reclami MEDIASS SPA Piazza Ettore Troilo, 12 – 65127 PESCARA

Indirizzo e-mail:
reclami@mediass.it

Indirizzo PEC:
mediass.spa@pec.it

IN ASSENZA DI RISCONTRO

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 (quarantacinque) giorni, potrà essere presentato apposito esposto a:
IVASS – Servizio Tutela del Consumatore – Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – Telefono: 06 421331.
Per presentare il reclamo all’IVASS puoi utilizzare questo modulo, corredando l’esposto della documentazione relativa.

Sul sito dell’IVASS è possibile trovare tutte le informazioni utili allo scopo.
Rammentiamo che resta in ogni caso salva la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria, previo esperimento del procedimento di mediazione se voluto dalle parti o nei casi previsti dalla legge.