Da gennaio 2021, Mediass Spa offre ai propri Clienti la possibilità di sottoscrivere i documenti attraverso la Firma Elettronica, un’innovativa procedura che permette di firmare elettronicamente un documento utilizzando il proprio smartphone o un device elettronico.
Il cliente, in questo modo, può scegliere di ricevere la documentazione sottoscritta in formato digitale direttamente sulla propria mail, evitando la stampa cartacea, il tutto in modo semplice, veloce e sicuro.
La Firma Elettronica Avanzata “One Time Password” consente al cliente di apporre le proprie firme su documenti elettronici tramite il proprio cellulare. Il tutto in modo sicuro, semplice, veloce e ovunque ci si trovi.
Il cliente può scegliere di ricevere la contrattualistica sottoscritta in formato digitale direttamente sulla propria mail, per averla sempre a disposizione per la consultazione, o nel classico supporto cartaceo.
Prima della sottoscrizione con firma elettronica avanzata è importante prendere visione delle condizioni generali del servizio, della scheda tecnica illustrativa e dell’informativa privacy.
Il Cliente che lo desideri può sottoscrivere elettronicamente la documentazione ponendo, in modo semplice e del tutto simile alla tradizionale firma autografa, la propria firma su apposito device, reso disponibile dagli Intermediari di Mediass.
È sempre il Cliente che decide se ricevere la documentazione sottoscritta digitalmente direttamente sulla propria email, evitando così un inutile consumo di carta e potendola avere sempre a disposizione per la consultazione, o se la preferisce disponibile con il classico supporto cartaceo.
È opportuno che il Cliente prima della sottoscrizione con firma grafometrica prenda visione delle condizioni generali del servizio e dell’informativa privacy.
Prima della sottoscrizione con firma elettronica avanzata è importante prendere visione delle:
Condizioni Generali del Servizio
Vantaggi del servizio:
Comodità → le procedure sono più semplici e immediate
Velocità → non si compilano più tante copie a mano
Praticità → i documenti sono archiviati digitalmente e sempre consultabili
Sicurezza → la firma non è falsificabile, l’integrità dei documenti è garantita
Ecologia → azzeri l’utilizzo della carta e rispetti l’ambiente.