Convention Mediass 2018

Nella superba cornice del Teatro Marrucino di Chieti, si è svolta lo scorso 10 maggio 2018, la Convention annuale di Mediass Spa.

Alla presenza di tutti gli intermediari facenti parte del network, che hanno riempito la platea del teatro, è stato presentato il programma e le ambizioni della Società di brokeraggio fondata dall'Amministratore Delegato, Dr. Francesco Pirocchi.

La giornata è stata intervallata da interventi illustri di alcuni dei partners, tra cui il direttore vendite di RBM Salute, Dr. Giorgio Agrati, e la presentazione della piattaforma Welfare da parte di Well Work, e momenti di puro intrattenimento con lo spettacolo musicale di Deborah Johnson & the Brexit e lo showman Vincenzo Olivieri.

"E' sempre un momento emotivamente importante incontrare tutti i nostri intermediari insieme - ha affermato il Direttore Generale, Dr. Gianluca Graziani - mostrando loro i risultati che abbiamo ottenuto e gli obiettivi che abbiamo intenzione di perseguire. Abbiamo deciso di scegliere una location così solenne proprio per manifestare a tutti la volontà di porci traguardi sempre più altisonanti, ma anche perchè il numero dei nostri intermediari ha ormai raggiunto una dimensione che solo uno spazio accogliente come un teatro poteva permettere".

Durante la giornata sono stati condivise le strategie nel breve periodo e, come di consueto, premiati gli intermediari che nel corso del precedente anno solare si sono distinti per abnegazione e risultati.

 

 

 

Convention Mediass 2017

“Interpretare la contemporaneità nel mondo assicurativo”

Il 09 marzo scorso, l’evento annuale di MEDIASS, ha chiamato a raccolta tutti i professionisti che collaborano la Società di Brokeraggio guidata da Francesco Pirocchi.

“I nuovi confini del settore, in un’ottica di rilancio dell’offerta commerciale, mettendo al centro le esigenze reali della clientela, nel costruire assieme un percorso che permetta di esaltare la funzione sociale di un intermediario assicurativo indipendente, finalizzato nel ricondurre l’assicurato al centro degli interessi, ascoltando e comprendendone le necessità”. Queste le parole del Direttore Generale di MEDIASS, Gianluca Graziani.

Nel corso della giornata di incontri, graditi sono stati gli interventi dei relatori, tra cui il Presidente di Mediass, Raffaele Bonanni, e il vicepresidente di Progetica, Segio Sorgi.

Come trasformare la crisi in successo

Ecco un estratto dell'intervista a Carlo Bonini, Direttore Commerciale di Mediass, che illustra la strategia di Mediass per superaare la crisi.

ESTRATTO INTERVISTA

"Come cavalcare positivamente un momento di crisi e trasformarlo in successo?
Il nostro successo in un momento di crisi deriva dal fatto che abbiamo cambiato completamente ottica e ci siamo indirizzati in primis verso le esigenze del cliente, senza privilegiare il listino prodotti delle compagnie. Anche in un periodo di recessione economica noi disponevamo già degli strumenti per poter proporre qualcosa di più competitivo. ..."

Leggi l'intervista integrale su topreputation.it.

Corso di Laurea Triennale in Gestione di Impresa per Intermediari Assicurativi

Nasce, per la prima volta in Italia, un percorso di studi accademico dedicato agli intermediari assicurativi.

Attraverso l’Universitas Mercatorum, (l’Università Telematica delle Camere di Commercio) e con il patrocinio di ACB (Associazione di Categoria Brokers), ULIAS (Unione Liberi Intermediari Assicurativi) e MEDIASS Spa (Broker di Assicurazione) è stato istituito il CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN GESTIONE DI IMPRESA PER INTERMEDIARI ASSICURATIVI.

Corso Di Laurea

L’obiettivo del corso di laurea mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali per gli operatori del settore assicurativo, permettendo a questi ultimi di acquisire e certificare il livello di professionalità esercitato, attribuendogli finalmente un riconoscimento accademico.

Vai al corso di laurea

L’evoluzione dell’Area Manager Mediass e la gestione delle filiali

Nuovo articolo di Top Reputation focalizzato sull’evoluzione dell’Area Manager Mediass e sulla gestione delle filiali, attraverso l’intervista ad Alfonso De Berardis.

ESTRATTO INTERVISTA

"Lei ha assistito ad un processo di evoluzione importante per una società di brokeraggio assicurativo come la Mediass. Si tratta della nascita della prima filiale. Ripercorriamo insieme questa fase.
Inizialmente Mediass era una società di brokeraggio “classica” fondata sullo sviluppo delle tradizionali aree di consulenza professionale rivolte alle aziende private e alla pubblica amministrazione. Con l’arrivo del “Progetto filiali”, Mediass ha esteso la sua attività al Retail e alla progettazione di soluzioni avanzate per la gestione dei rischi della persona. Ci siamo orientati verso un forte cambiamento. Venivamo da un mondo agenziale che seguiva le regole di Compagnia. Nel nostro nuovo percorso abbiamo posto il cliente al centro, occupandocene a 360 gradi. Da allora, Mediass ha visto un percorso di crescita costante, contando molto presto numerose filiali operanti sull’intero territorio nazionale che ne fanno, oggi, uno dei broker più diffusi. Per quanto mi riguarda, nel mese di giugno 2016 sono arrivato a gestire circa 8 filiali dirette in Abruzzo con 45 collaboratori..."

Leggi l'intervista integrale su Top Reputation.

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