Intervista ad Angelo Bassi

È online su Top Reputaton l'intervista ad Angelo Bassi, della Direzione Commerciale di Mediass SpA., volta a ripercorrere la sua lunga carriera e comprendere come sono cambiati i tempi e come la preparazione e l’intraprendenza premiano anche in un periodo di crisi economica.

ESTRATTO DELL'INTERVISTA

"A volte, quando un aereo ritarda non è sempre un male, ci spieghi perché…
Era inizio anno 2015, collaboravo con un piccolo fondo sanitario per lo sviluppo della rete distributiva. Tra i vari prospect da contattare, naturalmente c’era Mediass. Fissai un appuntamento a Milano con il Responsabile Area Tecnica per illustrare il progetto. Caso vuole che per un problema di aereo, l’orario ha subito un ritardo. Nell’attesa, sono stato accolto da un Responsabile Commerciale che, dopo una breve presentazione del fondo per il quale collaboravo, ha incominciato ad illustrarmi con grande entusiasmo e professionalità il Progetto Mediass...."

Leggi l'intervista integrale su Top Reputation.

Intervista a Massimo Di Muzio

Buongiorno,

sono lieto di informarvi che è on line l'intervista di Massimo Di Muzio, che tocca argomenti fondamentali per la nostra attività quali la digitalizzazione ed i supporti operativi messi in campo da Mediass S.p.A.

INTERVISTA

"Quali sono le conseguenze e le criticità della digitalizzazione dei processi nel brokeraggio assicurativo?
Negli ultimi anni il mercato assicurativo ha subito profonde modifiche normative che hanno inciso soprattutto nella distribuzione dei prodotti. L’evoluzione digitale ha permesso al legislatore e conseguentemente ai fornitori di prodotto (le Compagnie di Assicurazione) di apportare le necessarie migliorie nel processo di gestione con un conseguente miglioramento del rapporto costi/benefici. In questo contesto..."

Leggi l'intervista integrale su Top Reputation.

Buona lettura a tutti.

Chi è il broker assicurativo? Ce lo spiega Emanuela D’Astola Perroni

Emanuela D’Astola Perroni, Area Manager della squadra della direzione commerciale Mediass, ci spiega, attraverso la sua storia professionale, chi è il broker assicurativo.

"Il broker assicurativo: che funzione svolge, nello specifico, questa figura e quali servizi offre ai propri assistiti? In cosa si differenzia dall’agente? Per rispondere a queste ed altre domande, Top Reputation ha incontrato una professionista che opera nel settore da 23 anni: Emanuela D’Astola Perroni..."

Leggi l'articolo su Top Reputation.

Il settore assicurativo delle cauzioni e dei crediti commerciali

Intervista al dott. Christian Ridolfi, Direttore Finanza Credito e Cauzioni della Mediass SpA, la Business Unit dedicata al settore delle cauzioni.

INTERVISTA

"Oggi le aziende cercano sempre più serenità nel rischio e sostegno nello sviluppo del business. In base all’esperienza della Mediass SpA, come si gestisce un settore assicurativo così importante come quello delle cauzioni e del credito commerciale?
Mediass ha coinvolto al proprio interno manager provenienti da realtà professionali ed assicurative specialistiche e con un expertise consolidato e riconosciuto. Nel ramo Cauzioni la nostra attività primaria è la consulenza immediata. Capire se la richiesta di cauzione che il mercato richiede rientra tra i rischi assumibili dalle Compagnie è il primo servizio che noi offriamo. Per ogni pratica facciamo..."

Leggi l'intervista integrale su Top Reputation.

Mediass e l’intermediario digitale

Qual è, oggi, il ruolo dell’intermediario? Ne parla Gianluca Graziani, direttore generale della Mediass.

ESTRATTO INTERVISTA

"Parliamo della divisione retail di Mediass, sappiamo che si fonda sulla piattaforma online risparmiopolizza.com, di cosa si tratta?.
Grazie agli accordi con le principali compagnie assicurative italiane ed estere, con risparmiopolizza.com i professionisti del settore possono contare su un partner specializzato nella ricerca e nella selezione della migliore soluzione assicurativa al miglior prezzo. Gli intermediari specializzati risparmiopolizza.com utilizzano un sistema web based che, in poco tempo, permette di individuare la copertura più adeguata e conveniente per i clienti. Pagamenti con carta di credito, rateizzazione degli importi e automazione totale dei processi, permettono alla rete dei nostri intermediari di dedicarsi principalmente alla consulenza e al rapporto con i clienti. Un minor carico amministrativo e processi più veloci di circolazione dei documenti lasciano più spazio alla componente commerciale dell’attività...."

Leggi l'intervista integrale su Top Reputation.

Notizie in primo piano

Convention Mediass 2019

“Tomorrow Now”  è il titolo della Convention annuale di Mediass. che anche questo anno si è...

Leggi tutto

Siena Brokers sceglie il progetto Mediass

La società aderisce così al modello IO – Indipendenza Organizzata   Anche SI.B. Siena Brokers sceglie...

Leggi tutto

Broker, Italfi sottoscrive una partnership con Mediass

Conclusa l’operazione sviluppata nel 2016 insieme ad Acros, Italfi (storica società di brokeraggio...

Leggi tutto