MilanoMilanoRomaPescara Corso Sempione, 23 20145 Milano (MI) +39 02 36737436 Viale Parioli, 55 00197 Roma (RM) 06 809190-1 Piazza Ettore Troilo, 12 65127 Pescara (PE) +39 085 4511194
mediass@mediass.it

INSURZINE: Mediass, nel 2021 ricavi in crescita del 24%

L’Assemblea di Mediass, società di brokeraggio assicurativo a capitale interamente italiano, ha approvato il bilancio d’esercizio 2021 che ha evidenziato dei “risultati migliori delle attese, a conferma dei continui progressi degli ultimi anni”. L’esercizio 2021 si è chiuso con ricavi di Gruppo superiori ai 14 milioni di euro, pari a un incremento del 24% rispetto all’anno precedente. La stessa assemblea ha nominato Gianluca Graziani – già direttore generale di Mediass – amministratore delegato della società.

“Sono orgoglioso degli ottimi risultati ottenuti in un anno ancora largamente condizionato dalla pandemia – ha affermato Francesco Pirocchipresidente di Mediass – Tutti gli indicatori principali di bilancio ci vedono in netto vantaggio rispetto ai benchmark del nostro settore. Il risultato positivo è stato generato non solo dalla crescita quantitativa del network, ma soprattutto da una crescita qualitativa, ottenuta grazie al trasferimento di competenze ai nostri intermediari da parte delle nostre business unit tecniche. Questo ha consentito ad ognuno di migliorare le proprie performance individuali. Un impianto organizzativo basato sulla digitalizzazione dei processi, velocità nelle risposte e un grande coinvolgimento sui risultati sono le solide basi della nostra crescita.”

“Sono soddisfatto di questo riconoscimento e lo voglio condividere idealmente con tutti coloro che mi hanno seguito e dato fiducia in questi anni – ha dichiarato Graziani – Siamo riusciti ogni anno a dare continuità al nostro processo di crescita che è il frutto di intuizioni e di strategie chiare e definite, ma anche del nostro saper stare insieme, saper lavorare in team valorizzando le capacità di ogni nostro singolo partner. Nel nostro piano triennale c’è l’obiettivo di arrivare a 20 milioni di fatturato proseguendo il nostro percorso di crescita organica. Il nostro modello si basa infatti su una logica di integrazione, molto diversa dalle aggregazioni sempre più frequenti nel nostro settore, proprio perché crediamo nel valore dell’indipendenza all’interno di un ecosistema ben organizzato”.

Leave a Reply